010 9418231 - 347 9974297- 329 6917416 info@lysinnovation.it

Bonus 2019: le detrazioni fiscali per interventi sulla casa

Grandi novità in arrivo per le detrazioni fiscali sulla casa grazie alla Legge di Bilancio in dirittura d’arrivo che modifica alcuni bonus e ne introduce un altro, quello verde. Ma andiamo con ordine e vediamo il destino della detrazione fiscale per lavori di ristrutturazione edilizia, il bonus mobili e l’ecobonus. 

Detrazioni fiscali per lavori di ristrutturazione.

Partendo dai lavori di recupero dell’immobile, il disegno di legge di Bilancio 2019, ha prorogato le detrazioni per un altro anno, così fino al 31 dicembre 2019 si potrà continuare ad usufruire della detrazione del 50% sui lavori di ristrutturazione. È possibile detrarre dall’Irpef il 50% delle spese sostenute per lavori di manutenzione ordinaria solo su parti comuni di edifici residenziali, straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati sulle singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e sulle loro pertinenze, fino al 31 dicembre 2019, con un limite massimo di 96mila euro, per ristrutturare le abitazioni e le parti comuni degli edifici condominiali. La detrazione è ripartita in dieci quote annuali di pari importo.

Contatti

Tutti i nostri progetti sono frutto di attenti studi di fattibilità e costanti confronti con il cliente, per esaltarne il buon gusto e l’originalità. Nella realizzazione, che portiamo a termine con serietà, impegno e competenza, impieghiamo i
massimi standard qualitativi sia a livello strutturale che non, prestando cura e attenzione alla sicurezza, anche in termini di eco sostenibilità, al confort, e all’innovazione pur tecnologica.

13 + 7 =

Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.